rotate-mobile
Cronaca Ovaro

Fermato al volante, rifiuta l'alcoltest e aggredisce i carabinieri

Arrestato ad Ovaro per resistenza a pubblico ufficiale un giovane carnico

Un semplice controllo stradale avvenuto alle prime ore di oggi, mercoledì 6 dicembre, si è tramutato in una rissa sedata non senza difficoltà da una pattuglia di carabinieri all'opera per le strade di Ovaro.

L'arresto

Erano le tre del mattino quando una macchina è stata fermata per un normale controllo di routine dai militari del Comando di Tolmezzo guidati dal capitano Diego Tanzi. I carabinieri in servizio, visto lo stato apparentemente alterato del conducente, hanno invitato il giovane alla guida a sottoporsi all'etilometro. L'uomo, affatto contento di quell'ordine, ha iniziato a rifiutarsi e a dare in escandescenze iniziando una breve collutazione sedata al più presto dai due militari. Nulla di grave se non qualche contusione per gli uomini dell'Arma, giudicati guaribili in tre giorni.

Le denunce

Il soggetto, classe 1981 residente nella zona, è stato arrestato per violenza e resistenza a pubblico ufficiale e ora dovrà rispondere anche della guida in stato di ebrezza. Questa mattina dopo le formalità di rito, l'arresto è stato convalidato e l'uomo rimesso in stato di libertà in attesa del dibattimento in Procura rinviato a metà dicembre. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fermato al volante, rifiuta l'alcoltest e aggredisce i carabinieri

UdineToday è in caricamento