rotate-mobile
Immigrazione clandestina / Tarvisio

Fermati due passeur a Tarvisio, uno dei migranti li ha incastrati filmandoli con il telefonino

Operazione della Polizia di frontiera che ha arrestato due cittadini serbi di 30 e 40 anni. Avevano introdotto nel nostro Paese 24 migranti bengalesi

Arrestati grazie ad un filmato girato con un cellulare. È accaduto martedì scorso a Tarvisio. La Polizia di frontiera è riuscita ad arrestare due passeur serbi di 30 e 40 anni. I due sono accusati di aver trasportato illecitamente in Italia 24 migranti bengalesi. Il 40enne è inoltre accusato di aver introdotto in Italia altri 20 bengalesi lo scorso agosto.

I fatti

Gli agenti sono riusciti ad individuare gli immigrati e uno dei due serbi vicino a un’area boschiva, dove era stato abbandonato il furgone utilizzato per il trasporto. A incastrare il passeur è stato il video girato con un telefonino da uno dei migranti. L'uomo era riuscito a filmare, senza essere scoperto, l'arrivo in Italia. Il presunto complice, un altro cittadino serbo, è stato fermato a bordo di un altro furgone. Si trovava in un’area di sosta mentre attendeva l'altro passeur. Gli arresti sono stati convalidati dal gip di Udine Mariarosa Persico. I due sono stato trasferiti nel carcere di Udine in custodia cautelare.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fermati due passeur a Tarvisio, uno dei migranti li ha incastrati filmandoli con il telefonino

UdineToday è in caricamento