rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Attiva da mesi in città, scoperta e denunciata la baby gang

Le dinamiche degli scippi sono sempre uguali: due o tre ragazzi assieme derubavano donne sole per poi fuggire a bordo dei loro scooter

La Polizia di Udine ha messo in ginocchio una baby-gang composta da due 14enni (uno imputabile da pochi giorni avendo compiuto gli anni) e un 15enne. I tre sono sospettati di aver realizzato alcuni scippi in città ai danni di signore sole, a piedi o in bici, derubate delle proprie borsette. Il gruppo, in base alle dinamiche riscontrate, sarebbe in opera addirittura dal mese di agosto. 

La scoperta

I tre ragazzi sono stati individuati e denunciati per scippo e ricettazione lunedì pomeriggio dopo la segnalazione degli ultimi due episodi avvenuti in città meno di un paio d'ore prima, ai danni di una udinese di 43 anni e di una cittadina straniera 61enne residente in città di 61. Le pattuglie della Squadra Volanti e della Squadra Mobile li hanno rintracciati in un giardino pubblico del centro e hanno recuperato quasi integralmente la refurtiva degli ultimi due furti: le borsette, i cellulari e il denaro contante appena asportati. 

Motorini rubati

La Polizia ha posto sotto sequestro anche tre motorini, due rubati in città e il terzo sul quale sono in corso ulteriori accertamenti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Attiva da mesi in città, scoperta e denunciata la baby gang

UdineToday è in caricamento