rotate-mobile
Cronaca

Mattarella Bis, la soddisfazione di Fedriga "Le Regioni hanno bisogno di stabilità"

La rielezione di Sergio Mattarella per un nuovo mandato alla presidenza della Repubblica è stata accolta positivamente anche dal Governatore FVG Massimiliano Fedriga

"Mi sembra che Mattarella dimostri un'altra volta di essere un uomo dello Stato. L'ho trovato determinato e la sua ulteriore disponibilità è segno della sua grande responsabilità".

Lo ha detto il presidente del Friuli Venezia Giulia e della Conferenza delle Regioni, Massimiliano Fedriga, uscendo dal Quirinale.

Il Governatore FVG Massimiliano Fedriga

"Abbiamo ringraziato il Presidente per il sacrificio, per la disponibilità, sapendo che la gran parte delle Regioni chiede in questo momento stabilità per affrontare l'emergenza pandemica ed economica", ha aggiunto al termine dell'incontro fra i delegati delle Regioni e il presidente della Repubblica Sergio Mattarella.
"Siamo in un momento complicato per il Paese, in cui - ha osservato Fedriga - nessuna delle due coalizioni aveva una maggioranza sufficiente per essere autonoma nell'elezione del presidente della Repubblica, e in una settimana siamo giunti a una soluzione sicuramente di garanzia per tutti". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mattarella Bis, la soddisfazione di Fedriga "Le Regioni hanno bisogno di stabilità"

UdineToday è in caricamento