rotate-mobile
Cronaca Pradamano / Via Bariglaria, 7

Caldaia difettosa: intossicata un'intera famiglia di quattro persone

Durante la prima mattinata di oggi sono intervenuti i vigili del fuoco in un'abitazione di Pradamano a causa di un'intossicazione da monossido di carbonio

Un'intera famiglia composta da papà mamma e quattro figli è stata ricoverata all'ospedale per intossicazione da monossido di carbonio. È succecsso poco prima delle 9 di questa mattina in un appartamento di via Bariglaria a Pradamano.

I fatti

Sul posto, oltre al personale sanitario, sono intervenuti i vigili del fuoco del distaccamento di Cividale del Friuli e il funzionario di turno, architetto Franco Trigatti. La percentuale di monossido di carbonio rilevata con apposita strumentazione era molto elevata, tant'e' che il perosonale ha dovuto entrare con gli autoprotettori. Una volta sul posto, i vigili del fuoco hanno provveduto all'areazione di tutti i locali: dai primi rilievi le cause che hanno determinato la formazione del pericoloso gas pare siano riconducibili ad una caldaia alimentata a gas metano ed installata nel locale scantinato. Sul luogo dell'incidente è sopraggiunta anche un pattuglia dei carabinieri di Pavia di Udine, oltre che la polizia locale. Il locale di installazione dell'apparecchio è stato posto sotto sequestro su disposizione dell'autorità giudiziaria. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Caldaia difettosa: intossicata un'intera famiglia di quattro persone

UdineToday è in caricamento