Cronaca

Soccorso alpino decolla per un presunto incidente dell'aria, ma era solo uno striscione

L'allarme è scattato su segnalazione di una donna che aveva riferito di aver visto cadere una vela riconducibile a quelle utilizzate nel parapendio. I tecnici giunti sul posto con l'elisoccorso hanno constatato che si trattava solo di alcuni palloncini e di uno striscione

I soccorsi

Falso allarme intorno alle 17.00 per una richiesta di soccorso che segnalava la caduta di un parapendio in comune di Polcenigo. La stazione del Soccorso Alpino di Pordenone è stata allertata dalla SORES su chiamata di una donna che aveva visto precipitare quella che sembrava essere una vela nella fascia montana di mezza costa nelle vicinanze del bar “da Stale” di Polcenigo.

I soccorsi

Sul posto è intervenuta una squadra di tecnici del soccorso alpino e anche l’elicottero della centrale operativa di Udine. Quest’ultimo ha effettuato dei sorvoli di ricognizione ed ha individuato nel punto indicato dalla donna una macchia colorata che però si è rivelata essere, una volta che il tecnico di elisoccorso è stato calato sul posto, un insieme di palloncini bianchi legati assieme ed uno striscione appeso.

unnamed-7-16

Dopo ulteriori verifiche della squadra di tecnici, che hanno controllato anche la zona pertinente al campo dei deltaplani l’allarme è rientrato intorno alle 18.

Sul posto anche una squadra dei Vigili del Fuoco.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Soccorso alpino decolla per un presunto incidente dell'aria, ma era solo uno striscione

UdineToday è in caricamento