rotate-mobile
escursioni / Sappada

Sulla superficie del lago ghiacciato spunta un fallo gigante

Diverse foto stanno girando nelle ultime ore sui social: sulla superficie ghiacciata del lago d'Olbe, a Sappada, ignoti hanno disegnato un fallo lungo quasi cento metri

Un luogo incantevole e ancora imprigionato in un'atmosfera quasi invernale: il lago d'Olbe, a Sappada, conserva in queste calde giornate di primavera ancora un'importante lastra di ghiaccio, a preservarne le acque. Ed è qui che ignoti, evidentemente diverso tempo fa, hanno deciso di sfogare la propria vena creativa e goliardica, disegnando un enorme fallo sulla superficie ghiacciata del grande specchio d'acqua. Alcune foto hanno iniziato a circolare sul web nelle ultime ore, ma pare che "'l'opera" non sia recente, anche perché per realizzarla - essendo lunga quasi un centinaio di metri - la superficie ghiacciata del lago doveva essere più spessa di quanto non sia in questi giorni, quando il caldo sta compiendo la sua opera di scioglimento.

Un altro scatto del lago d'Olbe

lago d'olbe-2

Il grande disegno, oltre che dal cielo, è ben visibile anche dalla cima che sovrasta il lago per raggiungere il quale, dal centro di Sappada, si possono intraprendere diversi sentieri Cai che permettono la vista sulle Dolomiti Pesarine e le Alpi Carniche. Non tutte le persone che in questi giorni stanno raggiungendo il lago d'Olbe, così come molti che commentano le immagini che viaggiano sui social, sono però contente dello spettacolo creato dall'uomo: un po' di pazienza e il sole eliminerà per sempre ogni traccia di questo gesto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sulla superficie del lago ghiacciato spunta un fallo gigante

UdineToday è in caricamento