menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Expo Dog Friuli, una festa per cani e padroni

Le immagini del concorso che si è tenuto sabato scorso. Premiato un cane di razza Amstaff con 350 euro di buoni spesa offerti dal Carrefour

E' stato il Centro Commerciale Friuli nelle sue gallerie ad ospitare la prima edizione dell'"Expo Dog Friuli", l'originale sfilata di bellezza per cani di razza valutati da esperti giudici organizzata dall'Agenzia Astol Models di Udine e dal gruppo cinofilo Io Scodinzolo di Lignano, ma c'è stato spazio anche per i bastardini valutati in questo caso da una giuria di bambini. Numeri da record di partecipanti, oltre le previsioni, che nemmeno farlo apposta si sono contati 101 cani come il celebre film omonimo della Disney.

A vincere la best in show cinofila è stato un Amstaff premiato con 350 euro di buoni spesa offerti dal Carrefour, secondo un Barbone che ha vinto 250 euro e terzo un Labrador che ne ha vinto 200 euro sempre in buoni spesa. Per la categoria giovani dai 9 ai 18 mesi ancora un Amstaff al primo posto e un Labrador al secondo posto , il 1° del best in show baby dai 3 ai 9 mesi va inceve a un cucciolissimo di Bull Terrier. Anche per loro buoni spesa di 50 euro ciascuno.

Per i bastardini premiata dai bambini una simpaticissima cagnetta bianca di nome Sally con una storia trieste alle spalle ma che in passerella ha corso tutto il tempo. Da ricordate i tanti omaggi e ancora premi per i migliori dei vari raggruppamenti offerti dal negozio per animali Miky Mouse. Durante l'evento c'è stato spazio anche per l'esibizione di agility dog con i cani dell'associazione Io Scodinzolo.
 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Anche la Croazia lancia le isole Covid free

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

UdineToday è in caricamento