rotate-mobile
Cronaca Tarvisio

Evade dal carcere di Klagenfurt, 25enne ritrovato mentre gira per Tarvisio

Un uomo di 25 anni era riuscito ad evadere da un carcere austriaco dove si trovava per reati legati allo spaccio: la polizia italiana lo ha trovato mentre camminava per le vie di Tarvisio

Un uomo di 25 anni, di origine nigeriana, era ricercato dalla polizia austriaca per essere evaso, lo scorso 12 giugno, dal carcere di Klagenfurt dove era rinchiuso per reati in materia di stupefacenti: il fuggitivo è stato trovato mentre si aggirava a piedi per le strade di Tarvisio.

I fatti

Nella giornata di ieri, 14 giugno, durante un’attività di controllo del territorio volta alla prevenzione e repressione dei reati lungo la fascia confinaria, gli agenti del Settore della Polizia di Frontiera di Tarvisio hanno arrestato un cittadino nigeriano di 25 anni, ricercato dalla polizia austriaca. Da una nota diramata dal collaterale organo austriaco, era emerso che l'uomo era evaso il 12 giugno dal carcere di Klagenfurt, dov’era detenuto per reati in materia di stupefacenti per scontare una pena detentiva sino al 14 febbraio 2021.

Le ricerche

Gli agenti del Settore, guidati dal Commissario Capo Giovanni Marruzzo, si sono messi subito sulle tracce del ricercato, per poi trovarlo appiedato nel comune di Tarvisio, interrompendone così la fuga. L'uomp è stato accompagnato negli uffici di polizia per ulteriori
accertamenti e per un controllo approfondito sulle banche dati, dal quale è emerso un ordine di carcerazione anche in territorio italiano, emesso dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Firenze sempre per reati in materia di traffico di sostanze stupefacenti e psicotrope. Il soggetto, pluripregiudicato, è stato quindi arrestato e condotto presso la casa circondariale di Udine per essere assicurato alla giustizia italiana.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Evade dal carcere di Klagenfurt, 25enne ritrovato mentre gira per Tarvisio

UdineToday è in caricamento