rotate-mobile
Cronaca

Maxischermi per gli Europei di calcio: via libera ai bar

Per la durata delle partite i locali potranno sistemare la televisione all'esterno. La stessa cosa sarà valida in occasione delle Olimpiadi e del preliminare Champions dell'Udinese

Come da tradizione, gli sportivi che lo desiderano potranno andare a guardare le partite della Nazionale azzurra ai campionati europei di calcio all’esterno del bar o del ristorante preferito.

Il Comune, infatti, con un’ordinanza firmata giovedì 8 giugno ha dato il suo ok alla deroga che permette agli esercizi di somministrazione di posizionare, esclusivamente in concomitanza con lo svolgimento degli eventi sportivi e fino al termine della diretta, i televisori anche in aree attrezzate esterne ai locali, sempre nel rispetto delle disposizioni vigenti in materia di inquinamento acustico.

Se l’esercente avrà la necessità di occupare suolo pubblico in più rispetto agli spazi già in concessione, dovrà soltanto presentare un’apposita domanda all’ufficio del comando di Polizia municipale.

Come richiesto da Confcommercio la deroga varrà durante lo svolgimento degli Europei di calcio (8 giugno-1° luglio), delle olimpiadi di Londra (27 luglio-12 agosto) e dei preliminari di Champions League dell’Udinese (22 o 23 e 29 o 30 agosto).

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maxischermi per gli Europei di calcio: via libera ai bar

UdineToday è in caricamento