rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca

Niente grandi concerti a Udine: "Non ci sono più spazi adatti"

Loris Tramontin di Azalea Promotion: "Stadio, palazzetto dello sport, piazza Primo Maggio, sono inutilizzabili, il castello ha dei limiti". L'estate 2014 sarà ancora avara di grandi appuntamenti per il capoluogo friulano. Il punto di riferimento per la musica pop e rock sarà il Teatrone, la stagione inizia con i Negrita

Nessuna novità sul fronte grandi concerti a Udine per l'estate 2014. Non ci sono gli spazi per ospitare migliaia di fan in città. I grandi eventi non hanno reso famosa Udine nel 2013 e lo stesso accadrà il prossimo anno. "Mancano gli spazi - dice il presidente di Azalea Promotion Loris Tramontin - e senza location adeguate non si possono organizzare i grandi concerti: lo stadio, il palazzetto dello sport, piazza Primo Maggio e il piazzale del Castello sono al momento inutilizzabili. Il Castello rimane l'unico luogo dove suonare, con le dovute limitazioni, ma può accogliere al massimo 2.500 persone. I grandi eventi li faremo altrove, come abbiamo fatto nel 2013: a Majano, a Lignano e a Villa Manin. Dispiace, ma non vediamo altre soluzioni".

Il teatro Nuovo Giovanni da Udine è l'unico spazio a disposizione per i concerti di musica pop e rock e così per la prossima stagione è pronto ad ospitare una serie di appuntamenti imperdibili, per un pubblico di 1.200 persone. Grazie alla collaborazione tra il Teatrone e Azalea, il 27 ottobre arrivano i Negrita, il 23 novembre i Pooh, il 6 dicembre Mario Biondi, il 25 gennaio Pintus, il 3 aprile Giuseppe Giacobazzi e il 20 maggio Johnny Winter. "Vogliamo aprire il teatro a un nuovo pubblico fatto di giovani e amanti della musica pop e rock", ha detto il presidente della Fondazione Teatro Nuovo Giovanni da Udine Tarcisio Mizzau.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Niente grandi concerti a Udine: "Non ci sono più spazi adatti"

UdineToday è in caricamento