rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Sicurezza / Centro / Via Roma

Esercito in strada a Udine, si comincia lunedì

Sul territorio sarà presente un'unità mobile con operatività 24 ore su 24 e 7 giorni su 7

Il prefetto di Udine, Massimo Marchesiello, ha presieduto oggi una riunione tra le forze dell'ordine, i rappresentanti del Comune di Udine e i vertici del Comando Militare dell'Esercito - Raggruppamento Friuli Venezia Giulia. Si è discusso del possibile supporto della componente militare ai servizi di vigilanza nei quartieri più sensibili del capoluogo cittadino, come quello della stazione ferroviaria. 

"Il Comando militare – ha reso noto la Prefettura – è disponibile a operare con proprie unità, offrendo una copertura dinamica sulle 24 ore, nelle aree di maggiore interesse, sulla base delle indicazioni concordate con la Questura e in concorso con le forze dell'ordine già operanti sul territorio. Ha altresì sottolineato come tale intervento si ponga in linea con l'azione di ausilio alle forze dell'ordine che, in Friuli Venezia Giulia, l'Esercito sta già fornendo, con ottimi risultati, nelle zone di confine".

Da lunedì un'unità operativa sarà impegnata sul territorio 24 ore su 24, sette giorni su sette, con tre effettivi alla volta, facendo base in Borgo Stazione, ma potendosi spostare a seconda delle necessità. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Esercito in strada a Udine, si comincia lunedì

UdineToday è in caricamento