menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Scivola nel vuoto sotto agli occhi dell'amica, Soccorso Alpino ricerca escursionista

L'incidente ieri sul Gruppo del Mangart. Le donne di origini tedesche stavano percorrendo una zona molto impervia che conduce dal Rifugio Zacchi verso la cosiddetta Porticina in territorio sloveno. Soccorso Alpino al lavoro da ieri per ritrovarla

Vede la compagna di escursione precipitare nel vuoto. Scatta l'intervento del Soccorso Alpino, al lavoro da ieri per trovare la donna scomparsa.

E' accaduto nel pomeriggio di ieri quando una donna di origini tedesche ha telefonato al 112 NUE in stato di schock raccontando di aver visto l'amica scivolare nel vuoto in una zona molto impervia che conduce dal Rifugio Zacchi verso la cosiddetta Porticina in territorio sloveno.

I soccorsi

Assieme alla stazione di Cave del Predil del Soccorso Alpino e Speleologico e alla Guardia di Finanza di Sella Nevea è stato infatti attivato in automatico anche il Soccorso Alpino Sloveno che ha inviato sul posto il proprio elicottero.

Su quest'ultimo è stata caricata la donna in stato di shock, poi condotta al poliambulatorio di Tarvisio.

Le ricerche

Gli elicotteri italiani della centrale operativa di Udine e della Protezione Civile hanno poi effettuato perlustrazioni dall'alto del territorio di loro competenza finché c'era luce, nel tentativo di individuare la compagna caduta, senza alcun risultato. La zona è molto impervia e perlopiù dissestata dagli effetti della stagione invernale, con molte frane. La compagna della donna caduta non è poi stata in grado di fornire elementi precisi sul luogo dell'incidente.

Sono in corso le indagini da parte della Guardia di Finanza. Le ricerche riprenderanno domani appena possibile, probabilmente nuovamente con perlustrazioni aeree, dato che l'area da indagare è molto ampia.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Chi può prenotare il vaccino? L'elenco completo delle categorie

Attualità

Tutti a vaccinarsi, mega coda in Fiera a Udine

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

UdineToday è in caricamento