rotate-mobile

Il sogno di un posto d'infermiere nella sanità friulana

Sono state 1288 le domande pervenute da tutta Italia per partecipare alla prova scritt, prevista questa mattina in via Tomadini, all'interno del Polo Economico-Giuridico dell'Università degli Studi di Udine, per accedere alla graduatoria per l'assunzione a tempo determinato di "collaboratori Professionale Sanitario Infermiere - cat. D".. A presentarsi, però, circa un terzo del totale degli iscritti, esattamente 422 persone.

I prescelti finiranno in una classifica dalla validità triennale, da cui l'Azienda Sanitaria Universitaria Integrata di Udine attingerà personale infermieriestico per le sostituzioni e le varie esigenze che potrebbero presentarsi nei prossimi tre anni. Diversa la provienienza dei candidati, molti anche dal Sud Italia, ma la maggior parte, comunque, residente nel Triveneto da diversi anni.

Sebbene la graduatoria non sia a tempo indeterminato, la cosa non ha scoraggiato chi questa mattina si è presentato alle 8 in via Tomadini. I fortunati e i meritevoli che accederanno nella parte alta della lista e che saranno eventualmente chiamati al lavoro, potranno sempre e comunque tentare altri concorsi, così come potranno confidare in eventuali rinnovi contrattuali. 

1280 gli iscritti per l'esame di oggi per entrare a tempo determinato all'Ospedale di Udine

Si parla di

Video popolari

Il sogno di un posto d'infermiere nella sanità friulana

UdineToday è in caricamento