rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Centro / Piazza della Libertà

Ercole in mutande, Caco venduto: gli scherzi del primo aprile

Quest'anno anche la celebre coppia formata da Florean & Venturin ha detto la sua in occasione della giornata dedicata alle burle

Ercole/Florean - ricoperto da un paio di mutande, Caco/Venturin venduto al gruppo Facebook “Sei di Udine se…”. Era questa la scena che ieri notte poteva ammirare chi passava per piazza Libertà.

Un attimo di smarrimento per il tutto prima di realizzare che si trattava semplicemente di uno scherzo dedicato al primo di aprile, messo in opera proprio dagli appartenenti al gruppo (del quale, per rincarare la dose, era stata annunciata anche la chiusura da parte della fondatrice Cristina Comici).

Di scherzi ne sono stati fatti in tutta la città, ma come da tradizione la “Contea” di Cussignacco ha ricoperto il ruolo del leader, proponendo un improbabile referendum per eliminare l’allevamento delle balene in favore dell’introduzione delle nutrie, nella “Roggia di Palma dell’olio”. Tutto, come da tradizione, rigorosamente falso. Appuntamento al prossimo anno quindi, per meravigliare e poi far proniuciare di getto la frase «ah, ma è un Pesce d'aprile!».

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ercole in mutande, Caco venduto: gli scherzi del primo aprile

UdineToday è in caricamento