rotate-mobile
A Udine

Malore per Enzo Cainero, è ricoverato in ospedale

L'uomo del Giro d'Italia è seguito dai medici dell'ospedale di Udine che stanno monitorando attentamente la situazione e fornendo le cure adeguate al caso

Da circa una settimana il noto dirigente sportivo Enzo Cainero è ricoverato nell'ospedale di Udine a causa di un problema di salute. Secondo fonti vicine alla famiglia, l'equipe medica che lo segue sta monitorando attentamente l'evoluzione della situazione fornendo tutte le cure del caso. Resta totale riserbo sulle sue condizioni.

Da quando si è diffusa la notizia del ricovero, unanime è stato l'augurio di pronta guarigione che è arrivato da personalità del mondo dell’economia, della finanza, della politica e dello sport. Ma l'organizzazione della tappa friulana del Giro d'Italia non si è fermata. A portare avanti il lavoro di Cainero è, per il momento, la sua squadra al completo, insieme con il figlio Andrea. In attesa che il patron delle tappe friulane possa ritornare in perfetta salute.

Sul Lussari la penultima tappa del Giro d'Italia 2023

Si stanno ultimando, quindi, i dettagli per la cronoscalata che il 27 maggio porterà i ciclisti da Tarvisio al Monte Lussari. E dove tutti sperano di rivedere Enzo a festeggiare l'ennesimo successo tra la gente e con la gente che ama il ciclismo.

Cainero, 78 anni, commercialista di Udine, è noto in tutto il mondo proprio per essere l’ideatore e organizzatore delle tappe del Giro d'Italia di ciclismo e dello Zoncolan, ormai montagna mitica per ogni ciclista. La sua è una lunga carriera di dirigente sportivo e di organizzatore di eventi. Alla fine degli anni Sessanta giocava come calciatore in serie A, nel ruolo di portiere del Varese. Smessa l'attività di calciatore, è stato dirigente dell'Udinese Calcio e dell’Apu Udine. Negli anni Duemila è stato il project manager delle Universiadi di Tarvisio 2003. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Malore per Enzo Cainero, è ricoverato in ospedale

UdineToday è in caricamento