Giovedì, 29 Luglio 2021
Cronaca Centro / Via Piave, 16

A Udine si insedia il nuovo vicario del prefetto

Enrico Roccatagliata, già viceprefetto, ha assunto questa mattina l'incarico, accolto dal prefetto Marchesiello

Originario di Napoli, con una laurea di giurisprudenza,  Enrico Roccatagliata è entrato nella carriera prefettizia nel 1991. Il primo incarico è stato alla prefettura di Trieste dove ha svolto prevalentemente il suo servizio, ricoprendo svariati incarichi, da ultimo quello di capo di gabinetto del Prefetto.

Dal 2011 al 2013, ha anche prestato servizio presso la prefettura di Pordenone dove è stato titolare dell’Area I Ordine e Sicurezza Pubblica, Protezione Civile, Difesa Civile e Coordinamento del Soccorso Pubblico e reggente dell’Area III Sistema sanzionatorio degli illeciti depenalizzati. Nel corso della sua carriera, è stato anche presidente e componente di commissioni elettorali circondariali, componente di varie commissioni di concorso per l’accesso ai ruoli dell’amministrazione civile dell’Interno, e ha svolto vari incarichi di commissario ad acta in materia elettorale e anagrafica.

Il prefetto Massimo Marchesiello ha dichiarato: "il Dottor Roccatagliata saprà assolvere con grande professionalità ai compiti connessi al proprio ufficio, rinvigorendo con la sua esperienza e competenza l’operato della prefettura di Udine, sempre più al centro del quadro istituzionale volto alla gestione e risoluzione delle criticità che caratterizzano questo territorio provinciale." Allo stesso tempo, il prefetto ha rivolto il proprio sentito ringraziamento a Gloria Allegretto, che ha lasciato l’incarico di vicario della prefettura di Udine assumendo analogo ruolo presso la prefettura di Belluno a partire dal 7 giugno scorso.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Udine si insedia il nuovo vicario del prefetto

UdineToday è in caricamento