rotate-mobile
Cronaca Premariacco

Premariacco, c'è il primo candidato sindaco: è Demis Ermacora

"Proseguiremo l'ottimo lavoro già fatto"

La maggioranza che appoggia da sempre il sindaco Ieracitano è la prima a sciogliere le riserve in vista delle prossime elezioni: sarà Ermacora Demis il candidato sindaco, e Ieracitano sarà il suo capolista. Questa la decisione del gruppo che sta lavorando alla formazione della lista "Per Premariacco" alla prossima tornata elettorale. "Mi è stato chiesto un atto di servizio verso la comunità di Premariacco – spiega Ermacora – e ho accettato con entusiasmo, avendo la piena e reciproca fiducia delle persone che mi appoggiano. Insieme proseguiremo il lavoro che abbiamo iniziato nel 2005".

Ermacora, 40 anni, sposato e padre di due figlie, risiede a Tricesimo e collabora nell'azienda vitivinicola di famiglia di Ipplis. Laureato in agraria, ha ricoperto molti ruoli all'interno dell'ordine dei dottori agronomi e forestali del Fvg, in diversi organismi di controllo pubblici e associazioni locali. Non è nuovo dell'esperienza amministrativa in quanto è stato consigliere della lista per Premariacco dal 2005 al 2012 e capogruppo dal 2010 fino alle sue dimissioni. "A fine 2011 – conferma Ermacora – ero rientrato da una missione militare in Libano come ufficiale dell'esercito e, dopo 9 mesi di assenza da casa, ho voluto privilegiare la famiglia e il lavoro chiedendo al sindaco di essere sostituito come consigliere, con l'impegno di rimanere comunque al servizio del gruppo. Ora sono pronto a dedicare tutto il tempo e le energie necessarie alla gestione del Comune con la consapevolezza di far parte di un'ottima squadra che ha già dimostrato di saper lavorare bene".

Il sindaco uscente Ieracitano conferma la sua candidatura in lista con Ermacora: "i successi della nostra amministrazione sono arrivati per merito del gruppo e dei cittadini. La disponibilità di Demis conferma la nostra scelta di non cercare un uomo solo al comando, ma un gruppo che lavora in sinergia con tutti. Rimango a disposizione della lista perché cambierà il sindaco ma non cambiano lo spirito di squadra e gli obiettivi del gruppo". Sul ruolo futuro di Ieracitano in caso vittoria della lista "per Premariacco" lo stesso Ermacora è chiaro: "la nostra lista sarà largamente rinnovata ma Rocco è stato e sarà un elemento centrale del nostro gruppo; la sua esperienza sarà indispensabile non solo per far crescere i nuovi consiglieri ma anche e soprattutto per garantire la necessaria continuità nei rapporti con i comuni vicini e gli enti superiori in vista della riforma degli enti locali".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Premariacco, c'è il primo candidato sindaco: è Demis Ermacora

UdineToday è in caricamento