menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Elettrodotto troppo impattante: il Consiglio di Stato dà ragione a 7 comuni

La sentenza dell'organo di giustizia amministrativa apre un nuovo capitolo della vicenda. Martines: «La sentenza sull’elettrodotto Udine Ovest-Redipuglia ha dato ragione ai Comuni che ritenevano troppo impattante l'opera. Grande soddisfazione»

Il Consiglio di Stato - ultimo grado della giustizia amministrativa - dà ragione a sette comuni friulani che ritengono l’elettrodotto Redipuglia-Udine ovest troppo impattante per il loro territorio, aprendo così un nuovo capitolo della vicenda. 

 Una vittoria per le amministrazioni comunali di Palmanova, Basiliano, Lestizza, Mortegliano, Pavia di Udine, San Vito al Torre e Trivignano Udinese.? Soddisfatto il sindaco palmarino Martines, che ha commentato così la cosa: «La sentenza sull’elettrodotto Udine Ovest-Redipuglia ha dato ragione ai Comuni che ritenevano troppo impattante l'opera. Uteriori specifiche le vedremo assieme ai nostri legali, per ora rimane la grande soddisfazione di questa maggioranza nell'aver creduto fino in fondo nella validità delle nostre motivazioni, a tutela della popolazione, del territorio e dell'ambiente in cui viviamo».

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Covid, in Fvg 267 nuovi contagi e 12 decessi

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

UdineToday è in caricamento