rotate-mobile
Cronaca

Università: iscrizioni a Economia entro il 20 agosto

La prova d'ingresso è in programma il 26 agosto. Sono 160 i posti diponibili a Udine e 168 a Pordenone. Novità di quest'anno: il test si può sostenere anche in altre sedi italiane

Le aspiranti matricole dei corsi di laurea triennale in Economia aziendale (con sede anche a Pordenone) ed Economia e commercio dell’Università di Udine hanno tempo fino alle 14 di martedì 20 agosto per iscriversi alla prova d’ammissione in programma lunedì 26 agosto. La registrazione al test si effettua on-line all’indirizzo https://uniud.esse3.cineca.it/Home.do. Informazioni più dettagliate sono disponibili alla pagina web https://www.uniud.it/extra/orientamento/test/prove-dingresso. Il numero di posti disponibili per Economia aziendale è di 160 per la sede di Udine e 168 per la sede di Pordenone (ora potenziata nella componente docente), e di 185 posti per Economia e commercio. Ulteriori posti potranno aggiungersi dopo il 9 agosto, termine ultimo per le iscrizioni da parte di chi ha superato la sessione primaverile del test.
 
La maggiore novità di quest’anno sta nel fatto che gli studenti possono scegliere i due corsi dell’ateneo friulano sostenendo la prova di ammissione non solo a Udine, ma anche presso le università di Padova, Trento, ‘Ca’ Foscari’ di Venezia e Verona. Con questi atenei infatti Udine, con il Dipartimento di scienze economiche e statistiche, ha stipulato una convenzione per offrire un migliore e più capillare servizio di orientamento e iscrizione agli aspiranti studenti universitari.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Università: iscrizioni a Economia entro il 20 agosto

UdineToday è in caricamento