rotate-mobile
Cronaca

Dusci: il locale che sfida la crisi con arancini e cannoli

E' già un successo il nuovo bar pasticceria di via Paolo Sarpi. Gangi: "Crediamo molto nel nostro progetto, per questo abbiamo deciso di aprire un nuovo locale in centro. Dopo 13 anni, abbiamo deciso di ampliarci"

E' stato inaugurato ieri sera ed è già pienone. Dusci, il nuovo locale di proprietà Gangi, alle 9 di mattina è già pieno di clienti per la colazione siciliana: caffè, brioche e cannoli. A gestirlo Gaetano Gangi, che si occuperà della nuova pasticceria siciliana in via Paolo Sarpi. "Dusci vuol dire dolce in siciliano - spiega - e dopo 13 anni di lavoro in via Grazzano, abbiamo deciso di ampliarci e portare i nostri dolci anche in centro città. Da anni ce lo chiedevano tanti clienti e siccome crediamo nel nostro progetto abbiamo pensato di aprire un nuovo bar nonostante la crisi. La nostra è anche una sfida, vista i tempi, ma noi siamo fiduciosi". Una buona notizia, visto che ultimamente si sente solo parlare di chiusure, come è successo recentemente alla Speziaria.

D'altronde il nome Gangi è un'istituzione in città. "Piano piano abbiamo portato la cucina siciliana in Friuli e ora gli udinesi vanno pazzi per i nostri prodotti - racconta - all'inizio è stata dura, ma adesso l'attività va molto bene". Oltre ai "dusci" si possono trovare gli arancini di tutti i gusti, tra cui frico e prosciutto di San Daniele, le pizzette, i panzerotti e molto altro ancora. A pranzo si possono mangiare anche piatti freddi e insalatone e il tardo pomeriggio è dedicato all'aperitivo, con stuzzichini a base di specialità siciliane. Il locale, decorato con antiche fotografie che descrivono prodotti e luoghi della Sicilia, è aperto tutti i giorni dalle 8 alle 15.30 e dalle 17.30 alle 21. (il sabato fino alle 22). Giorno di chiusura: domenica pomeriggio. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dusci: il locale che sfida la crisi con arancini e cannoli

UdineToday è in caricamento