rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Due aziende udinesi tra le 100 eccellenze italiane più sostenibili

Gruppo Illiria e Maddalena Spa entrano nella classifica della prima edizione del premio Sustainability Award di Credit Suisse

Ci sono anche Gruppo Illiria di Udine e Maddalena spa di Povoletto tra le 100 eccellenze italiane nella classifica delle imprese sostenibili stilata da Credit Suisse e Kon Group. L'elenco indica le aziende che hanno superato la rigida selezione della prima edizione del premio Sustainability Award. Il riconoscimento premia quelle realtà che hanno dimostrato la capacità di portare avanti una crescita sostenibile, inclusiva e stabile, creando valore aggiunto anche per la comunità.

Il premio

Le imprese ammesse alla competizione sono state valutate in modo molto severo. Ognuna è stata analizzata con una precisa metodologia che coinvolge  il rating  di Altis Università Cattolica incrociato con il rating di Reprisk. Questi passaggi hanno permesso di formare un elenco dove ogni impresa ha un suo rating ESG. Così sono state individuate le imprese che maggiormente si sono distinte per una produzione sostenibile. Tra gli elementi che hanno avuto rilievo è stata particolarmente approfondita la propensione innovativa in materia di governance e social. Fondamentale poi la partnership con Forbes Italia che ha creato una business community dedicata al premio in cui si potrà accedere a contenuti esclusivi e incontri con gli altri partecipanti. Un club esclusivo per stimolare continuamente il miglioramento in materia di sostenibilità ed il raggiungimento rapido di livelli sempre superiori di rating Esg con conseguenti impatti positivi su tutta la comunità.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Due aziende udinesi tra le 100 eccellenze italiane più sostenibili

UdineToday è in caricamento