rotate-mobile
Cronaca Centro / Viale Trieste

Sequestrati 65 chili di eroina e 9 di cocaina. Giro d'affari di 10 milioni

L'operazione è stata messa a segno dai carabinieri di Udine sotto la direzione della DDA di Trieste. Arresti e perquisizioni lungo tutta la penisola

Un bilancio di 32 persone arrestate in flagranza di reato, 65 persone deferite, 4 ordinanze di custodia cautelare, 65 chili di eroina e 9 chili di cocaina sequestrati, per un giro d'affari di 10 milioni di euro. Sono queste le cifre dell'operazione "Viola", messa a segno dai carabinieri di Udine sotto la direzione del dottor Milillo della DDA di Trieste.

L'indagine è partita nel 2008, come nuovo filone della precedente indagine "Fornaio", relativa alla tratta e allo sfruttamento di stranieri. L'eroina proveniva dall'Afganistan e dalla Macedonia, la  cocaina dal nord Europa. Il passaggio a Udine serviva alla prima lavorazione e allo smistamento nel resto d'Italia. Udine si è rivelata così come la vera porta d'entrata verso l' Italia della droga .

All'opera un gruppo di albanesi e macedoni, che per portare in giro le sostanze usavano come nascondigli le portiere delle automobili oppure i serbatoi, con cocaina ed eroina nascoste in mezzo al gasolio e alla benzina.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sequestrati 65 chili di eroina e 9 di cocaina. Giro d'affari di 10 milioni

UdineToday è in caricamento