rotate-mobile
Cronaca Tolmezzo

Operazione antidroga in Carnia: 3 indagati, 15 perquisizioni

L'attività della Polizia è ancora in corso e vede coinvolti una trentina di agenti. In tutto sono state sequestrati 40 grammi di marijuana

Nell'agosto del 2017 un caso di overdose, con protagonista una giovane, registrato a Tolmezzo fa scattare negli uffici della Polizia un'indagine volta al contrasto della detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Dopo pedinamenti, intercettazioni telefoniche e altre tecniche d'indagine da ieri pomeriggio una trentina di agenti sono al lavoro in Carnia. 

Le perquisizioni

Sono sette le perquisizione eseguite ieri (a Tolmezzo, Villa Santina, Comeglians, Arta terme) mentre altre 7 sono state effettuate stamane (a Tolmezzo, Lauco, Verzegnis e Tricesimo) ed hanno portatato al sequestro di circa 40 grammi di marijuana e all'individuazione di tre indagati per spaccio di sostanze stupefacenti. I controlli sono ancora in corso e dovrebbero concludersi entro la giornata odierna. Durante l'operazione sono stati segnalati come assuntori di droghe anche 5 minori, tutti residenti in Carnia.

In particolare, 4 soggetti sono stati trovati in possesso di sostanze stupefacenti:  a un 27enne tolmezzino, già indagato nel procedimento, sono stati sequestrati circa 4 grammi di hashish, 3 grammi di marijuana e un bilancino di precisione; a un secondo tolmezzino di 30 anni sono stati sequestrati circa 12 grammi di marijuana e, pertanto, è stato indagato per detenzione a fini di spaccio;  ad un 20enne, residente a Villa Santina, sono state sequestrate dieci piantine di marijuana e, pertanto, è stato indagato per la coltivazione delle stesse;   ad una ragazza 25enne, abitante nell’hinterland udinese, è stato sequestrato circa 1 grammo di marijuana.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Operazione antidroga in Carnia: 3 indagati, 15 perquisizioni

UdineToday è in caricamento