rotate-mobile
Cronaca Centro / Piazza I Maggio

Voglia di castagne e ribolla? Anche Udine ha il suo posto speciale dove mangiarle

Il chiosco di Miran Krupic in piazza Primo Maggio, di fronte alle Grazie, è l'unico posto a Udine dove poter gustare i sapori autunnali con castagne, ribolla e brûlé

Che autunno sarebbe senza castagne, ribolla e vin brulè? Una volta era normale passeggiare per le strade della città e trovare un cartoccio di castagne calde, pronte per essere mangiate. Tra i tempi che cambiano e la pandemia, è un'abitudine che si è andata persa o quantomeno dimenticata. Da due anni, a Udine, ci pensa il chiosco Love Street Food di Piazza Primo Maggio a soddisfare il desiderio degli udinesi di calarsi nei gusti autunnali: dopo il successo dell’anno scorso ripropone castagne italiane di prima scelta accompagnate da due bevande classiche ribolla e vin brulè.

Il chiosco è aperto tutti i giorni dalle 17 alle 20 e la domenica anche in pausa pranzo tra le 12 e le 15. Il gestore, Miran Krupic, tre anni fa ha acquistato e messo a nuovo il chiosco “verde” (quello dalla parte del Santuario della Beata Vergine delle Grazie) proponendo partite, eventi, ottimi calamari fritti e piatti tipici della cucina balcanica. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Voglia di castagne e ribolla? Anche Udine ha il suo posto speciale dove mangiarle

UdineToday è in caricamento