rotate-mobile
Incidenti

Doppio incidente sulla bicicletta a Sutrio e Rigolato, soccorsi due ciclisti

I due incidenti si sono verificati a Gracco di Rigolato e a Sutrio

Un uomo di circa 60 anni di età è stato soccorso nella tarda mattinata di oggi dal personale medico infermieristico per le ferite che ha riportato a seguito di un incidente stradale accaduto a Gracco di Rigolato. 

Mentre percorreva una strada del paesino ha perso il controllo della bicicletta ed è caduto. Ha riportato un trauma facciale. 

Dopo la chiamata di aiuto giunta al Numero unico di emergenza Nue112, gli operatori di questa sala operativa di primo livello hanno transitato la telefonata alla Struttura operativa regionale emergenza sanitaria. 

Gli infermieri della Sores stanno inviato sul posto l'equipaggio di un'ambulanza e l'elisoccorso. 

Il personale medico infermieristico ha preso in carico l'uomo che è stato caricato sul velivolo alla volta dell'ospedale Santa Maria della Misericordia di Udine. 

Il secondo incidente

Nel frattempo è giunta una seconda chiamata di aiuto, questa volta da Priola di Sutrio, sempre per un ciclista caduto dalla sua bicicletta, ferito al capo. 

È stata quindi disposta una variazione nel trasporto: l'elisoccorso ha raggiunto Priola dove ha sbarcato il medico, che ha preso in carico questo secondo ciclista ferito, insieme all'equipaggio di un'ambulanza contestualmente inviata dalla centrale Sores.

L'elisoccorso, nel frattempo, ha trasportato il primo ciclista all'ospedale Santa Maria della Misericordia di Udine.

Quindi ha ripreso ha ripreso il suo viaggio: è atterrato all'eli-piazzola di Tolmezzo dove, nel frattempo, era giunta l'ambulanza proveniente da Priola, con a bordo il secondo ciclista ferito, i sanitari e il medico dell'elisoccorso. Da lì il secondo volo all'ospedale hub di Udine. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Doppio incidente sulla bicicletta a Sutrio e Rigolato, soccorsi due ciclisti

UdineToday è in caricamento