rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Centro

Si aprono il 4 giugno le iscrizioni al doposcuola dell'ex Ellero

Due le tipologie di servizio dedicato ai genitori che vogliono iscrivere per la prima volta i loro figli al doposcuola: una soluzione breve o una completa. Tempo per presentare le domande fino al 15 giugno

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di UdineToday

Si aprono lunedì 4 giungo i termini d’iscrizione ai servizi di doposcuola alla scuola secondaria “via Divisione Julia”. Anche per il prossimo anno scolastico, infatti, sarà attivato alla “ex Ellero” il doposcuola che offre ad alunni e genitori attività post-scolastiche svolte direttamente a scuola, in modo tale da conciliare lo studio con attività ricreative, ludiche ed educative.

Due le tipologie di servizio pensate, un doposcuola breve e uno completo. Nel primo caso, l’orario è dalla fine delle lezioni e fino alle 14.30 e prevede l’assistenza agli alunni durante il pasto fornito dai servizi di ristorazione scolastica comunale, oltre all’accoglienza e la sorveglianza ludico-educativa. La seconda tipologia, invece, va dal termine delle lezioni fino alle 17.30 e, oltre al pasto e la sorveglianza ludico ricreativa, prevede l’assistenza allo studio pomeridiano.

I genitori che desiderano iscrivere per la prima volta i propri figli al doposcuola, potranno presentare domanda fino al 15 giugno. Il servizio è dedicato ai genitori che lavorano con orari coincidenti in tutto o in parte con le fasce orarie pomeridiane durante le quali è previsto lo svolgimento del servizio di doposcuola.

I moduli delle domande di ammissione si possono trovare presso gli uffici Istruzione- Servizi educativi del Comune di Udine in viale Ungheria 15, presso la presidenza della scuola “Via Divisione Julia”, o, ancora, possono essere scaricati dal sito internet del Comune www.comune.udine.it nella sezione “Udine la città dei bambini”.

Per tutte le informazioni necessarie è possibile contattare gli uffici comunali dedicati alle attività educative (servizi per gli alunni 3-14 anni) telefonando ai numeri 0432 271714 - 271444- 271903 o inviando una e-mail agli indirizzi protocollo@pec.comune.udine.it o istruzione@comune.udine.it. Gli uffici di viale Ungheria 15 sono aperti il lunedì dalle 8.30 alle 16.30 e dal martedì al venerdì dalle 8.30 alle 12.30.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si aprono il 4 giugno le iscrizioni al doposcuola dell'ex Ellero

UdineToday è in caricamento