rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Centro / Largo Ospedale Vecchio

Minacce e insulti alla vicina, 63 enne udinese condannata dal tribunale

La donna dovrà scontare 5 mesi e 10 giorni di libertà controllata, oltre a risarcire un danno di 3.000 euro alla persona offesa, che si è costituita parte civile

Minacce, ingiurie e aggressioni fisiche indirizzate alla vicina di casa. alla base di tutto delle diatribe condominiali. Una friulana di 63 anni è stata così condannata ieri dal Gup del tribunale di Udine, Daniele Faleschini Barnaba, per il reato di stalking.

La pena, infilitta al termine del processo celebrato con il rito abbreviato, corrisponde a due mesi e 20 giorni di reclusione, sostituiti da cinque mesi e 10 giorni di libertà controllata. La donna dovrà risarcire anche 3.000 euro di danni alla vicina, costituitasi parte civile.

La vittima, di 44 anni, si era sentita apostrofare e minacciare con frasi del tipo "te la faccio vedere io" , si sarebbe vista lanciare contro degli oggetti e in un episodio sarebbe stata anche fatta cadere a terra. Tutti comportamenti che, secondo le tesi d'accusa, avrebbero ingenerato in lei un grave stato d'ansia e paura per l'incolumità sua e del marito.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Minacce e insulti alla vicina, 63 enne udinese condannata dal tribunale

UdineToday è in caricamento