rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Femminicidio / San Rocco / Via della Valle, 4

Delitto a San Rocco nel "condominio maledetto"

Una residente al civico 4 di via della Valle è stata trovata senza vita dal figlio passato a trovarla. E' stata uccisa nella notte. Pochi anni fa, sempre nello stesso stabile, un uomo accoltellò la madre

Delitto nella notte in via della Valle, nel quartiere udinese di San Rocco, al secondo piano di una palazzina Ater al civico numero 4. A perdere la vita è stata Lauretta Toffoli, classe 1948. Il suo corpo è stato trovato oggi a trovarla verso le 13 e 45, quando il figlio Manuel Mason – di 42 anni – è passato a trovare la madre. Sul posto i vigili del fuoco e i sanitari del 118, che non hanno potuto far altro che constatare il decesso. Sono poi arrivate le forze dell’ordine, con polizia – che ha effettuato anche l’analisi della situazione con gli uomini della scientifica – e carabinieri. Sul posto anche il medico legale e la pubblico ministero Claudia Finocchiaro.

Le dichiarazioni dell'ex compagno

Femminicidio di San Rocco, le immagini

Accoltellato un uomo in viale Vat

Si è presentato anche l'ex compagno della vittima, Paolo Mason. Nella stessa palazzina, nel novembre del 2019, il figlio ferì a coltellate la madre (si tratta sempre della stessa donna). Al civico 6 invece, proprio a fianco, nel marzo del 2020 una donna si ustionò gravemente dopo aver provocato in maniera colposa un incendio. Le ferite riportate ne causarono la morte nei giorni successivi in ospedale. La signora Laura, come tutti i condomini, viveva nello stabile dal 2010, da quando furono assegnati gli appartamenti. “Era una signora tranquilla – la descrive un vicino di casa –. Non la si vedeva spesso, viveva da sola”. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Delitto a San Rocco nel "condominio maledetto"

UdineToday è in caricamento