rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Tarvisio / Via Roma

Tarvisio: diventa mamma sulla corsia di emergenza dell'autostrada A23

Monica Plesin, 33enne tarvisiana, ha partorito sulla Tarvisio-Udine, all'altezza dell'uscita dalla galleria di Dogna. E' stata aiutata nell'impresa dal marito che la stava portando all'ospedale di Tolmezzo

La corsa verso l'ospedale di Tolmezzo, il tempo che non basta e la decisione di fermarsi in corsia d'emergenza sull'autostrada. Giusto il tempo di aiutare la moglie a togliersi i pantaloni ed è nata la loro secondogenita. Protagonista della vicenda una coppia di tarvisiani: il 43enne Marco Lazzarini e la moglie Monica Plesin, 33enne, che hanno raccontato la loro vicenda al Messaggero Veneto.

Attorno alle 20.20 della vigilia dell'Epifania, in località Vidali nel comune di Dogna, mentre Marco stava trasportando Monica ormai alla fine del travaglio, all’ospedale di Tolmezzo.

Monica non ce la faceva più, così Marco ha deciso di arrestare l’auto sulla corsia di emergenza appena oltrepassata la galleria Dogna. E' sceso, ha tolto alla moglie i pantaloni della tuta e d’improvviso gli è caduta tra le mani la bambina. Prima un po' di paura per la gestione della cosa, poi la corsa all'ospedale carnico e il trasferimento in ostetricia, per appurare che mamma e figlia stavano bene.

La bambina pesa 3 chili e 600 grammi e gode di ottima salute, per la gioia di mamma, papà e della sorellina Serena.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tarvisio: diventa mamma sulla corsia di emergenza dell'autostrada A23

UdineToday è in caricamento