rotate-mobile
Cronaca

Morta nel Ledra: le telecamere non hanno "visto" nulla. Spunta la pista polacca

Sul rosario che la donna aveva addosso c'è stampata l'immagine di Papa Giovanni Paolo II. La cosa fa pensare a una possibile origine della Repubblica dell'Europa centrale

Neppure le immagini delle telecamere di sorveglianza cittadine sono servite per aiutare a risolvere il mistero della donna trovata priva di vita nel Ledra. Le immagini della telecamera installata a piazzale Cavedalis, nella zona in cui la donna potrebbe essere finita in acqua - secondo gli inquirenti - non hanno ripreso nulla di sospetto. Nemmeno il passaggio della stessa donna. Tuttavia c’è una parte di accesso alla roggia che non viene inquadrata dagli obiettivi. Non si esclude dunque che la donna sia caduta in acqua proprio in quel punto esatto. Nonostante gli appelli già rivolti dalla Polizia a eventuali testimoni, al momento non sono arrivate segnalazioni utili alle indagini e il corpo non è stato ancora identificato. Domani verrà effettuata l'autopsia.

LA PISTA POLACCA. Un indizio sulla provenienza della donna misteriosa potrebbe essere rappresentato dal rosario che portava addosso, che all’interno porta l’immagine di Papa Giovanni Paolo II, cui i suoi connazionali sono particolarmente devoti. Di conseguenza gli inquirenti valutano la possibilità concreta che la donna possa essere originaria di quelle parti. Venuto a conoscenza della “pista polacca” il Consolato Generale della Repubblica della Polonia di Milano ha comunicato di volersi attivare immediatamente, per essere d’aiuto nel caso emerga che il cadavere si riveli essere effettivamente di una concittadina.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Morta nel Ledra: le telecamere non hanno "visto" nulla. Spunta la pista polacca

UdineToday è in caricamento