rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Centro / Piazza della Libertà

Donna senza casa dorme in tenda sotto palazzo D'Aronco

Protagonista una quarantasettenne udinese che ha sistemato la propria tenda sotto i portici. Ma secondo l'assessorato ai servizi sociali, le era stato offerto un lavoro e una dimora, poi rifiutati dalla stessa signora

Si è sistemata sotto gli uffici comunali di Palazzo D'Aronco, aprendo la tenda e portando con sè i suoi due cani. E' il gesto di una donna udinese di 47 anni che, a causa della difficile situazione economica che sta attraversando da circa 2 anni, non potrebbe permettersi un'abitazione.

La donna, prima di aprire il telo da campeggio, ha parcheggiato la propria vettura in via Lionello. Come riferito dal Messaggero Veneto, sul posto sono intervenuti i vigili urbani di Udine, segnalando l'episodio ai servizi sociali: gli stessi hanno provveduto ad ospitarla, per una notte, in albergo.

Secondo l'assessorato ai servizi sociali, però, alla donna sarebbe stato offerto un lavoro e un'abitazione che la stessa avrebbe rifiutato, abbandonando la professione e non presentandosi alla stipula per il contratto del domicilio.

La quarantasettenne, in passato, aveva occupato un alloggio Ater in via Joppi, tentando successivamente di introdursi in un'abitazione del centro città.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Donna senza casa dorme in tenda sotto palazzo D'Aronco

UdineToday è in caricamento