rotate-mobile
Cronaca San Vito al Torre

Dona un terreno di 7mila metri quadri, ne nascerà un'oasi felina

L'associazione Amici di Poldo darà vita ad un'oasi felina per la cura degli amici a quattrozampe

Un luogo di oltre 7.000 mq dedicato alla cura degli amici a quattrozampe sarà realizzato nei pressi di San Vito al Torre grazie alla donazione di un vero e proprio mecenate zoofilo. 

82621606_479224199402793_3451770747989524480_n-2

Come molte altre sul nostro territorio, l'associazione gli Amici di Poldo dà attualmente ricovero a un centinaia di gatti ed ora, con il nuovo progetto

A raccontarci la buona notizia, a pochi giorni dal rogito per il nuovo terreno, è la vicepresidente dell'associazione Gli amici di Poldo Sonia Delle Case. L'area sarà una delle più grandi della regione e fungerà da oasi felina, ma anche da ricovero e ambulatorio per piccoli interventi sugli animali.

La vicepresidente

"Una gioia incredibile, un sogno che si avvera dopo 11 anni di attività  - ci racconta la Vicepresidente dell'associazione Sonia delle Case - Ora finalmente avremo uno spazio adeguato con tanto di ambulatorio per dare aiuto a tutti quei gatti che non sono rilasciabili sul territorio. Abbiamo tuttavia ancora bisogno di un aiuto per l'oasi. Ci sono molti lavoretti interni da fare tra le quali la rencinzione. Ogni donazione aiuterà uno dei nostri mici a vivere all'interno della nostra oasi".

Molto c'è ancora da fare, ma di certo, la donazione del familiare (che è voluto restare anonimo) ha dato il "la" ad un progetto da sempre sognato e desiderato dall'associazione e che si spera possa essere pronto ed operativo entro quest'anno.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dona un terreno di 7mila metri quadri, ne nascerà un'oasi felina

UdineToday è in caricamento