rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Manzano

Azienda friulana dona 15mila euro alle terapie intensive della Lombardia

L'Evergreen Life Products è riuscita a raccogliere la somma donata grazie al proprio network di incaricati alle vendite

L'azienda friulana Evergreen Life Products è riuscita a raccogliere e a donare alle terapie intensive della Lombardia, duramente colpite dalla pandemia, 15mila euro grazie a una rete di quasi 20mila incaricati di vendita.

La raccolta fondi

L'idea alla base della raccolta fondi è stata la consapevolezza dell'emergenza sanitaria che sta affliggendo il Paese. L'azienda manzanese, potendo contare sulla sua rete di incaricati alle vendite, è riuscita quindi a organizzare la raccolta destinata agli ospedale della Regione Lombardia. La somma, che è stata donata al conto corrente “Regione Lombardia-Sostegno emergenza Coronavirus”, proviene dalle quote d'iscrizione degli incaricati a un corso di formazione promosso dall'azienda.

Aumento dei clienti

In controtendenza rispetto alla maggior parte delle altre aziende, colpite dalla crisi economica, l'Evergreen Life Products è riuscita anche a registrare, durante il mese di marzo, 5mila nuovi clienti grazie a una riorganizzazione delle metodologie di lavoro. Luigi Pesle, vice presidente di Evergreen Life Products, afferma: “L’attività di network marketing è ‘smart’ per definizione: non ci sono uffici, orari, luoghi fisici che si è costretti a frequentare. Di conseguenza è un’attività che si può adattare a situazioni straordinarie come quella che stiamo purtroppo vivendo e che, grazie all’uso della tecnologia, può essere assolutamente portata avanti".

Lavoro riorganizzato

Per i dipendenti occupati in azienda sono state adottate, ove possibile, soluzioni di smart working mentre le risorse impegnate in magazzino e produzione operano con turni che evitano assembramenti e rispettano le misure di sicurezza richieste, come l’utilizzo di guanti, mascherine, disinfettanti e distanze di sicurezza.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Azienda friulana dona 15mila euro alle terapie intensive della Lombardia

UdineToday è in caricamento