rotate-mobile
Cronaca Cividale del Friuli

Borderwine, il salone del vino naturale dona parte del ricavato in beneficenza

Grazie alla donazione a favore delle associazioni L.I.L.T. Udine e A.I.A.S Udine, sarà possibile l'acquisto di un pulmino per i ragazzi del centro socio-riabilitativo educativo udinese

Bordewine, il salone del vino naturale, ha donato parte del ricavato in beneficenza, nello specifico a due associazioni udinesi, L.I.L.T. - Lega Italiana Lotta Tumori - e A.I.A.S. - Associazione Italiana Assistenza Spastici. La cifra raccolta sarà destinata all'acquisto di un pulmino per i ragazzi del Centro Socio-Riabilitativo Educativo di via Massaua a Udine.

Il gesto di solidarietà

La manifestazione, svoltasi a fine maggio a Cividale del Friuli, sempre più radicata nel territorio della regione, ha deciso di contribuire favorendo altre realtà regionali che da sempre s’impegnano ad aiutare le persone affette da tali patologie e i loro famigliari. L'ultima edizione di Borderwine, oltre a mettere in scena il mondo del vino naturale, con la partecipazione di cantine provenienti da tutta Italia e da zone frontaliere quali Austria e Slovenia, ha permesso una due giorni di unione e scambio, dedicata agli addetti ai lavori, ai semplici appassionati, fino ad arrivare alle famiglie. L'organizzatrice, Valentina Nadin, dichiara: “il principio che ci guida è l’attenzione, verso il territorio, verso la vigna, fino ad arrivare all’attenzione verso il prossimo, perché il prossimo siamo noi. L’associazionismo è una realtà molto importante nel nostro paese, il passaggio simbolico della donazione, si accompagna quest’oggi alla speranza che possa ripetersi in misura sempre maggiore negli appuntamenti a venire”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Borderwine, il salone del vino naturale dona parte del ricavato in beneficenza

UdineToday è in caricamento