rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca

AFDS, la sezione di Cussignacco "fa il pieno", 163 donatori attivi nel 2018

Sono 163 i donatori attivi nella sezione, 205 le donazioni effettuate nel 2018. Quasi 30 i nuovi donatori negli ultimi due anni. Con questi dati alla mano la sezione dei donatori di sangue di Cussignacco rinnova il suo consiglio direttivo e punta sui giovani

Donatori di sangue sempre più attivi, nessun calo registrato, anzi ottimo trend, ma ora bisogna lavorare per migliorarsi ancora. Con queste parole si è chiusa la riunione per l'elezione del nuovo direttivo dell'AFDS donatori di sangue sezione di Cussignacco che rinconferma a Presidente Manuela Nardon.

Il nuovo direttivo

Oltre al bilancio di un 2018 con i fiocchi è stato inaugurato anche il nuovo consiglio direttivo che vede diverse giovani new entry a fianco di altri "veterani".

"L'obiettivo è quello di essere al passo con i tempi, di comunicare il gesto del dono attraverso tutti gli sturmenti oggi a nostra disposizione - afferma la Presidente Nardon - Dai social, alle autoemoteche, alla divulgazione nelle scuole attraverso il linguaggio universale dei giovani che sanno come innovare e far parlare di un tema sempre attuale.Il FVG si è sempre distinto per la grande generosità in materia di dono, è importante che i giovani seguano la stessa strada".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

AFDS, la sezione di Cussignacco "fa il pieno", 163 donatori attivi nel 2018

UdineToday è in caricamento