Estate a Udine: bando da 200mila euro per le iniziative che animeranno la città
Al via le domande di contributo per l’estate in città: premiati progetti che promuovono inclusione, aggregazione e l’impatto sul contesto territoriale
Anche quest’anno è aperto un avviso pubblico per attività culturali da svolgersi nel periodo compreso tra giugno e ottobre a Udine: l'amministrazione comunale mette a disposizione un sostegno economico per iniziative organizzate in città dalle associazioni del territorio regionale e dalle Pro Loco cittadine. Lo scopo, come sempre, è animare culturalmente la città di Udine con iniziative di teatro, musica, danza, spettacolo dal vivo, cultura popolare ed etnografica e manifestazioni artistiche. Gli eventi programmati andranno ad arricchire il cartellone Udinestate 2023.
Il bando
La dotazione complessiva disponibile ammonta a 200.000 euro: ciascun soggetto può presentare una sola domanda di contributo. Saranno premiali criteri quali l’inclusione sociale e l’aggregazione nei quartieri e nei parchi pubblici, i giovani, la lingua e la storia del Friuli, la rilevanza regionale, nazionale, internazionale delle iniziative, l’impatto sul contesto territoriale sotto il profilo culturale, civile, sociale ed economico delle proposte, l’innovatività e l’originalità, la capacità organizzativa, le modalità di promozione e comunicazione e la diversificazione dell’offerta su più appuntamenti e spazi. Le attività programmate dovranno svolgersi tra il 1° giugno e il 31 ottobre. Le domande potranno essere consegnate di persona, tramite raccomandata o con invio telematico a protocollo@pec.comune.udine.it.
Info
Tutte le informazioni relative all’avviso con la modulistica da utilizzare per la presentazione delle domande sono reperibili sul sito www.comune.udine.it. L’importo massimo concedibile per ogni singola domanda di contributo è di 10.000 euro. Il termine per la presentazione delle domande è fissato per il 27 aprile alle 12.00. In seguito alla valutazione di una commissione verranno concessi i contributi ai soggetti individuati, ai quali verrà subito accreditato un anticipo del 50% dell’importo assegnato.