rotate-mobile
vademecum

Festa della matura a Udine: tutti i divieti per festeggiare senza sballo

La festa coinvolgerà circa 2000 tra ragazzi e ragazze: non si potrà salire sui pullman con alcol e altre bottiglie, né entrare in discoteca in stato di alterazione alcolica

Torna, anche a Udine, la festa dei maturandi e delle maturande. Un momento tanto atteso per tutte quelle persone che si apprestano a vivere un passaggio epocale nella loro vita e lo fanno festeggiando. Oggi, venerdì 26 maggio, più di 2000 studenti della provincia udinese festeggeranno il termine del ciclo di studi secondari con cene e poi balli in discoteca. Anche quest’anno, i ragazzi e le ragazze partiranno a bordo di decine di pullman in partenza dal capoluogo e dai comuni di Cividale del Friuli, Cervignano del Friuli, Gemona e Tolmezzo, evitando di mettersi alla guida. Gli agenti della Polizia di Stato unitamente ai carabinieri e agli agenti della Polizia locale vigileranno affinché non si verifichino criticità, per garantire che i tanto attesi festeggiamenti avvengano in completa sicurezza e nel rispetto delle norme.

I divieti 

Vige innanzitutto il divieto assoluto di accesso a bordo dei pullman con alcolici e bottiglie di qualsiasi genere, ma anche l’accesso all’interno delle discoteche sarà inderogabilmente vietato a chiunque si presenti alterato da sostanze alcoliche o di altro tipo o si renda responsabile di comportamenti molesti. Restano naturalmente invariati i divieti, imposti dalla legge, di somministrazione di bevande alcoliche a minori o a persone in stato di manifesta ubriachezza.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Festa della matura a Udine: tutti i divieti per festeggiare senza sballo

UdineToday è in caricamento