rotate-mobile
Cronaca

Da oggi in piazza Primo Maggio arriva la Fiera di Santa Caterina

Disagi al traffico questa stamattina a causa dei divieti di transito in Giardino Grande, in via Liruti, largo delle Grazie e in viale della Vittoria e in via Giovanni da Udine.

Traffico in tilt questa mattina in centro a Udine. Da oggi fino al  26 novembre, in piazza I maggio sarà allestita la tradizionale Fiera di Santa Caterina. Di conseguenza le vie adiacenti alla piazza hanno subito delle modifiche alla circolazione e alla sosta. Cambiamenti che hanno creato qualche disagio nell'ora di punta di questa mattina, con lunghe colonne per gli automobilisti che hanno provato a superare o bypassare il cuore della città. Sul posto i vigili della Polizia dell'Uti Centrale per facilitare il traffico congestionato.

Le modifiche

Un divieto di transito sarà attivato ovviamente in piazza I Maggio, con deviazione delle auto lungo via Manin (per gli autorizzati Ztl) e via Treppo. I veicoli provenienti da via Verdi e vicolo Porta saranno obbligati alla svolta a destra. Divieti di transito saranno attivati anche in via Liruti, largo delle Grazie e in viale della Vittoria (con deviazione lungo via Diaz e via Santa Chiara), e in via Giovanni da Udine all'intersezione con viale della Vittoria.

Parcheggio aperto

In piazza I maggio e viale della Vittoria sarà invertito il senso di marcia nel tratto in acciottolato per consentire l'accesso al parcheggio e all'istituto Sello, e sarà istituito l'obbligo di inversione a U lungo via Portanuova all'uscita del parcheggio.

Divieti di sosta

Saranno inoltre attivati divieti di sosta in piazza I maggio, largo delle Grazie, viale della Vittoria, viale Trieste (tra via Monrupino e via Spalato), in via Caneva (all'intersezione con via Trieste), e in via Giovanni da Udine (all'intersezione con viale della Vittoria).
Saranno istituiti doppi sensi di circolazione in via Gemona (nel tratto compreso tra via S. Chiara e Giovanni da Udine per i possessori di permesso Ztl), nelle vie che con i precedenti provvedimenti diventano vie chiuse, e in via Portanuova.
Infine, in via Bartolini (nel tratto compreso tra piazza S. Cristoforo e Portanuova) sarà sospesa la Ztl.
I residenti e frontisti in piazza I maggio potranno accedere e uscire tramite i varchi riservati ai mezzi di emergenza.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Da oggi in piazza Primo Maggio arriva la Fiera di Santa Caterina

UdineToday è in caricamento