rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca

Al via la distribuzione dei bidoncini per il nuovo "porta a porta"

Lunedì 28 ottobre la Net comincerà la distribuzione dei kit per avviare il nuovo sistema di raccolta differenziata

Ci siamo quasi. Dopo rinvii, ricorsi al Tar, indecisioni sul metodo, adesso pare che il "porta a porta" a Udine stia prendendo una forma definitiva: lunedì 28 ottobre comincerà la consegna dei bidoncini e dei contenitori condominiali da parte della Net, insieme a un libretto di istruzioni e a un calendario per il corretto conferimento dei rifiuti.

L'avvio

«Il servizio partirà dal 2 dicembre, ma vogliamo che tutti i cittadini possano avere le stesse possibilità di prendere confidenza con il nuovo sistema che stiamo perfezionando ogni giorno, sempre di più. La consegna con largo anticipo dei contenitori assieme al nuovo materiale informativo è un esempio lampante e virtuoso del “casa per casa”. Vogliamo che la popolazione sia al corrente e abbia tutti gli strumenti utili per effettuare una raccolta differenziata di altissimo livello», afferma il direttore generale di Net Massimo Fuccaro.

Le modalità di consegna

Dalla prossima settimana si comincerà con la consegna domiciliare dei kit contenitori e del materiale informativo. In caso di mancato recapito, verrà lasciato un biglietto di avviso con indicato il numero call-center (329 314 7381) da contattare al fine di prendere appuntamento per: o successivo tentativo di consegna domiciliare o ritiro del kit presso la sede Net in via Gonars 40.
In caso di mancato riscontro all’avviso, gli addetti alla consegna provvederanno ad effettuare ulteriori nuovi tentativi di recapito domiciliare rilasciando nuovamente gli avvisi informativi.

L’avvio della campagna informativa

Durante queste settimane Net sta concertando assieme ai rappresentanti del Comune di Udine, della Circoscrizione 2 e del “Comitato per Rizzi”, un programma di eventi formativi in favore dei cittadini durante tutto il mese di novembre, anche per raccogliere suggerimenti da parte dei cittadini.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Al via la distribuzione dei bidoncini per il nuovo "porta a porta"

UdineToday è in caricamento