rotate-mobile
Cronaca Moggio Udinese

Distorsione alla caviglia in forra, interviene l'elisoccorso

L'episodio si è verificato nella giornata di ieri, sabato 21 agosto 2021, in Comune di Moggio Udinese.

Intervento nella prima serata di ieri, intorno alle 20.00, per i Vigili del fuoco di Tolmezzo specializzati in soccorso speleo-alpino fluviale. Il soccorso si è reso necessario presso la forra del Rio Simon, in Comune di Moggio Udinese dove una donna, di origine ungherese, durante un'escursione, si è provocata una distorsione alla caviglia.

I soccorsi

Mentre l'infortunata è rimasta assieme a parte del gruppo presso la forra, alcuni escursionisti sono usciti dal corso d'acqua e hanno chiesto aiuto.

Immediata la partenza dei soccorsi. La donna è stata recuperato con il verricello dell'elicottero del servizio sanitario regionale, ma non potendo recuperare tramite il velivolo anche gli altri escursionisti, un tecnico del soccorso alpino imbarcato sull'elicottero è sceso per rimanere assieme al gruppo di stranieri ed ha iniziato ad accompagnarli verso la via del rientro.

I Vigili del fuoco, il personale della Guardia di Finanza e il personale volontario del Soccorso Alpino hanno raggiunto la forra e lungo un sentiero impervio hanno allestito un percorso protetto da corde tramite il quale gli escursionisti sono stati accompagnati in zona sicura. L'intervento è terminato poco prima delle 23.00.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Distorsione alla caviglia in forra, interviene l'elisoccorso

UdineToday è in caricamento