rotate-mobile
Cronaca

Covid: ci sono 12 nuovi decessi in Fvg, tra cui un uomo di 63 anni

Il virus continua a colpire: in Friuli Venezia Giulia ci sono 12 vittime

Oggi in Friuli Venezia Giulia si sono registrate 608 nuove positività e 12 decessi che afferiscono a: una donna di 96 anni di San Quirino morta in una residenza per anziani, una donna di 95 anni di Cormons deceduta in casa di riposo, un uomo di 93 anni di Castions di Strada deceduto all'ospedale di Pordenone, un uomo di 88 anni di Codroipo deceduto in una Asp, un uomo di 87 anni di Tavagnacco morto all'ospedale di Udine, una donna di 87 anni di Cordenons morta all'ospedale di Pordenone, un uomo di 87 anni di Trieste morto in ospedale, un uomo di 86 anni di Porcia deceduto all'ospedale di Pordenone, una donna di 85 anni di Frisanco deceduta a casa, una
donna di 84 anni di San Canzian d'Isonzo morta in casa di riposo, un uomo di 81 anni di Udine e un uomo di 63 anni di Sutrio morti
entrambi all'ospedale di Udine. Lo comunica il vicegovernatore con delega alla Salute del Friuli Venezia Giulia, Riccardo Riccardi.

I nuovi positivi

Per quel che riguarda le nuove positività al virus, nel settore delle residenze per anziani sono stati rilevati 89 casi di persone ospitate nelle strutture regionali, mentre gli operatori sanitari che sono risultati contagiati all'interno delle stesse strutture sono in totale 9. Sul fronte del Sistema sanitario regionale (Ssr) da registrare nell'Azienda sanitaria universitaria Friuli Centrale le positività al Covid di dieci infermieri, tre amministrativi, tre Oss, un assistente sociale e tre medici; nell'Azienda sanitaria Friuli Occidentale: un infermiere e un tecnico della prevenzione; nell'Azienda sanitaria universitaria Giuliano Isontina: un tecnico di laboratorio; all'Irccs Burlo Garofolo un infermiere.

Le scuole

Relativamente alle scuole si registrano i seguenti contagi: una collaboratrice scolastica all'Isis di Brugnera, un alunno della primaria dell'Istituto comprensivo Cristofori Aviano-Villotta, uno studente della primaria dell'Istituto comprensivo di Travesio, uno studente del Liceo musicale di Udine, uno studente della primaria di Bannia di Fiume Veneto, uno studente della primaria "G. Marconi" di Fontanafredda, due studenti della secondaria di primo grado di Pordenone, uno studente della primaria "A. Gabelli" di Pordenone, uno studente della primaria "Beato Odorico" di Pordenone, uno studente della primaria "Dante Alighieri" di Sequals.

Infine da registrare le positività al virus di sette persone rientrate dall'estero (India, Romania, Haiti, Albania e Bosnia).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Covid: ci sono 12 nuovi decessi in Fvg, tra cui un uomo di 63 anni

UdineToday è in caricamento