Mercoledì, 19 Maggio 2021
Cronaca

Una donazione da quasi 60mila euro a sostegno della salute delle donne

L'azienda sanitaria ha ricevuto una donazione da Despar, organizzata in occasione della festa della donna, per sostenere programmi di salute

Grazie alla raccolta fondi in tutte le filiali, da Despar oltre 125.000 euro per associazioni che si occupano di salute e diritti delle donne. Per il Friuli Venezia Giulia, a beneficiare della donazione è il progetto “Medicina di genere – Go Red for Women” istituito dall’Azienda per l’Assistenza Sanitaria nr. 5 (Friuli Occidentale), che ha ricevuto un contributo di 57.392 euro. 

Per la salute delle donne: “Go Red for Women”

In Friuli Venezia Giulia, 119.501 donazioni hanno generato un contributo di 57.392 euro, che sosterrà il progetto “Medicina di genere – Go Red for Women” istituito dall’Azienda per l’Assistenza Sanitaria nr. 5 (Friuli Occidentale). «Ringraziamo Despar che ha organizzato questa raccolta fondi e che con noi vanta una collaborazione strutturata negli anni». Ha dichiarato il Direttore Sanitario dell’AAS 5, dott. Giuseppe Sclippa. «La somma raccolta sarà impegnata a sostegno di proposte che strutturiamo per la Medicina di genere, in particolare nella Cardiologia».

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Una donazione da quasi 60mila euro a sostegno della salute delle donne

UdineToday è in caricamento