rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

Coronavirus, Despar assicura i propri dipendenti

La copertura assicurativa ha l'obiettivo di dare supporto operativo ed economico in caso di infezione da Covid-19

Aspiac Service, a tutela dei propri collaboratori, ha deciso di stipulare una polizza assicurativa con una primaria compagnia di assicurazioni. L'obiettivo è quello di dare supporto operativo ed economico in caso di infezione da coronavirus.

L'assicurazione

La formula assicurativa riguarderà tutto il personale Despar di Veneto, Friuli Venezia Giulia, Trentino Alto Adige ed Emilia Romagna. Nel dettaglio, in caso di contagio da Covid-19 l’assicurazione prevede un’indennità per il ricovero ospedaliero e un’indennità per il seguente periodo di convalescenza. Sono previsti ulteriori supporti in servizi per il periodo post-ricovero, tra cui la disponibilità di baby sitter e pet sitter, consulenza medica, l’operatività in casa di un collaboratore familiare, l’organizzazione e il pagamento dei trasporti da e per l’istituto di cura, la spesa a domicilio.

Sostegno ai dipendenti

“Si tratta - ha dichiarato l’amministratore delegato di Aspiag Service Francesco Montalvo - di uno strumento che abbiamo scelto di adottare per sostenere tutti i nostri 8.305 collaboratori che in queste settimane si sono messi a disposizione della collettività e hanno affrontato con grande spirito di servizio il loro lavoro, facendo davvero tanto per tutti. A fronte di questo impegno, il livello di tutela doveva essere innalzato facendo un passo in più. Questo strumento assicurativo ci consente di dare maggiore sicurezza alle persone che stanno svolgendo il proprio compito con impegno e dedizione, colleghi che meritano un grande ringraziamento”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus, Despar assicura i propri dipendenti

UdineToday è in caricamento