Cronaca Centro / Viale Europa Unita

Trovato con hashish e soldi falsi, espulso uomo "senza età e senza nome"

Identificato un 22enne noto alle forze dell'ordine per avere altri 12 “alias”. Si spacciava spesso anche per minorenne

Personale delle "Volanti" della Questura di Udine hanno identificato a Udine un cittadino afghano irregolare trovato in possesso di una banconota falsa e una modica quantità di hashish. 

Il fermo

Gli agenti delle Volanti della Questura di Udine nel pomeriggio di ieri, 15 novembre, hanno controllare un uomo che si aggirava con modi sospetti in Borgo stazione. L’uomo, privo di documenti, è stato condotto in Questura per essere identificato ed è stato trovato in possesso di 2 grammi di hashish e di una banconota da 50 euro falsa. Lo stesso era giunto in Italia nell’estate del 2016 e in questi ultimi due anni era stato più volte controllato in diverse città, tra cui Taranto, Venezia, Ventimiglia, utilizzando ben 12 “alias”, in più di un’occasione spacciandosi anche per minore onde essere collocato in apposita struttura ed evitare l’espulsione.

I provvedimenti

Al termine degli accertamenti l’uomo, un afghano 22enne, è stato denunciato a piede libero per la detenzione della banconota falsa, segnalato amministrativamente come assuntore di stupefacenti e munito di provvedimento d’espulsione con contestuale ordine del Questore ad abbandonare il territorio nazionale entro 7 giorni. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trovato con hashish e soldi falsi, espulso uomo "senza età e senza nome"

UdineToday è in caricamento