rotate-mobile
Cronaca Fagagna

Rifiuti in plastica abbandonati al suolo: denunciato un imprenditore friulano

Il rappresentante legale di un'azienda di Fagagna è stato denunciato dai carabinieri del Nucleo Ecologico per abbandono di rifiuti in area non idonea

Denunciato il legale rappresentante di una società di Fagagna che si occupa di packaging plastico per alimenti: durante una serie di controlli di carattere ambientale i Carabinieri del Nucleo Operativo Ecologico di Udine hano riscontrato il mancato rispetto delle prescrizioni dell'A.I.A. autorizzazione integrata ambientale. 

L'irregolarità

Nel corso dell’attività ispettiva i Carabinieri hanno constatato la presenza di numerosi cumuli di rifiuti pericolosi e non, adiacenti al materiale lavorato, su area non autorizzata e privi di idonea cartellonistica, di fatto realizzando un abbandono incontrollato di rifiuti sul suolo. Sulla scorta delle risultanze investigative emerse, grazie anche all’ausilio di personale dei Vigili del Fuoco del Comando Provinciale di Udine e dell’ARPA FVG – Dipartimento di Udine, l’Amministrazione Comunale di Fagagna ha potuto dunque emettere un'ordinanza sindacale di ripristino dello stato dei luoghi nei confronti dell’azienda.

I controlli

Il controllo era inserito nell’ambito di una mirata serie di ispezioni di carattere ambientale coordinati in ambito nazionale dal Comando Carabinieri per la Tutela Ambientale.

  • Denunciato imprenditore imballaggio plastica

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rifiuti in plastica abbandonati al suolo: denunciato un imprenditore friulano

UdineToday è in caricamento