menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Alcuni dei rifiuti abbandonati

Alcuni dei rifiuti abbandonati

Rifiuti in plastica abbandonati al suolo: denunciato un imprenditore friulano

Il rappresentante legale di un'azienda di Fagagna è stato denunciato dai carabinieri del Nucleo Ecologico per abbandono di rifiuti in area non idonea

Denunciato il legale rappresentante di una società di Fagagna che si occupa di packaging plastico per alimenti: durante una serie di controlli di carattere ambientale i Carabinieri del Nucleo Operativo Ecologico di Udine hano riscontrato il mancato rispetto delle prescrizioni dell'A.I.A. autorizzazione integrata ambientale. 

L'irregolarità

Nel corso dell’attività ispettiva i Carabinieri hanno constatato la presenza di numerosi cumuli di rifiuti pericolosi e non, adiacenti al materiale lavorato, su area non autorizzata e privi di idonea cartellonistica, di fatto realizzando un abbandono incontrollato di rifiuti sul suolo. Sulla scorta delle risultanze investigative emerse, grazie anche all’ausilio di personale dei Vigili del Fuoco del Comando Provinciale di Udine e dell’ARPA FVG – Dipartimento di Udine, l’Amministrazione Comunale di Fagagna ha potuto dunque emettere un'ordinanza sindacale di ripristino dello stato dei luoghi nei confronti dell’azienda.

I controlli

Il controllo era inserito nell’ambito di una mirata serie di ispezioni di carattere ambientale coordinati in ambito nazionale dal Comando Carabinieri per la Tutela Ambientale.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Chi può prenotare il vaccino? L'elenco completo delle categorie

Attualità

Tutti a vaccinarsi, mega coda in Fiera a Udine

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

UdineToday è in caricamento