rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Cividale del Friuli

Derubavano gli anziani soli in casa, fermata una coppia di ladri

Un uomo e una donna usavano sempre la stessa tecnica: mentre lei distraeva la vittima, lui entrava in casa per portare via preziosi, contanti e bancomat

Avevano il vizio di introdursi nelle abitazioni per rubare ori e contanti. Due persone, una ventiquattrenne e un ventisettenne, già noti per furti commessi nell'hinterland udinese, sono stati denunciati a seguito di un'indagine svolta dai carabinieri delle Stazioni di San Pietro al Natisone e Pulfero, coordinati dalla Compagnia di Cividale.

I fatti

I militari dell'Arma hanno concluso recentemente un’indagine, guidata dal sostituto procuratore dott.ssa Del Tedesco, che ha portato alla denuncia a piede libero di due persone, per furti in abitazione avvenuti tra la fine dell’estate 2018 e la fine dello scorso anno. L’attività è iniziata in seguito ad una denuncia presentata da una delle vittime. L’analisi del modus operandi ha permesso di attribuire almeno 5 episodi agli stessi soggetti, una ventiquattrenne e un ventisettenne, già noti per episodi simili commessi nell’hinterland udinese.

La tecnica dei furti

I due pare si muovessero sempre nello stesso mdo, cercando soprattutto vittime anziane e possibilmente da sole in casa. Mentre la donna si avvicinava alla vittima e la distraeva con qualche scusa, il complice approfittava per introdursi nell’abitazione e rubare preziosi e tessere bancomat, per poi allontanarsi velocemente. I due sono stati denunciati per furti in abitazione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Derubavano gli anziani soli in casa, fermata una coppia di ladri

UdineToday è in caricamento