rotate-mobile
Cronaca Moggio Udinese

In auto con il tasso alcolico tre volte superiore il limite: denunciato ultrasettantenne

Il fatto è accaduto a Moggio Udinese: un uomo è stato fermato dai carabinieri durante un controllo, che ne hanno rilevato un tasso alcolemico di 1.47 g/l

Nella serata dell'11 febbraio 2021, un pensionato della Valcanale, fermato durante un posto di controllo, è risultato positivo all'esame dell'alcotest. I Carabinieri della Stazione di Moggio Udinese, verso le 20.00, in prossimità del centro abitato, hanno fermato una Ford Fiesta e controllato il conducente che fin da subito ha evidenziato condizioni psico-fisiche alterate dovute all'assunzione di sostanze alcoliche. Lo stesso è stato sottoposto al controllo con etilometro, risultando positivo ad entrambe le prove previste.

I fatti

Protagonista un ultrasettantenne della zona che, al momento del controllo, è risultato positivo ben oltre il limite consentito, con un tasso alcolemico di 1.47 g/l nella prima prova e 1,36 g/l nella seconda. Per questo i Carabinieri di Moggio Udinese, dopo aver verbalizzato, hanno proceduto nei suoi confronti con la denuncia a piede libero per guida in stato di ebbrezza.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In auto con il tasso alcolico tre volte superiore il limite: denunciato ultrasettantenne

UdineToday è in caricamento