rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024

VIDEO Bambina morta 5 giorni dopo il parto, l'appello del padre

Il genitore della piccola mancata nell'estate del 2013 chiede giustizia per la figlia con un video su una fanpage che sta diventando molto popolare

"Abbiamo creato questa pagina ("Giustizia per Viola" ndr), da dove è stato scaricato il video ndr) per sensibilizzare tutti affinché vicende come la nostra non possano più accadere. Come è possibile non avere la verità sulla morte di una bambina? Come è possibile che Ctu nominati dal giudice tranquillamente omettano di dare risposte?".  L'appello è di un padre residente nel goriziano che assieme alla moglie e alle figlie ha vissuto una vicenda tragica.

La storia

Il riferimento è a una vicenda che ha coinvolto una coppia dell'Isontino e le loro figlie. Di accertato, per il momento, c'è che la madre della piccola - tra giugno e luglio 2013 - contrasse un'infezione durante il ricovero in ospedale (al Santa Maria della Misericordia) e in quegli stessi giorni ebbe inizio il travaglio che la costrinse a partorire le sue due gemelline dopo 5 mezzi e mezzo di gravidanza. Una delle due piccole, dopo cinque giorni, perse la vita, ma le eventuali responsabilità mediche sono ancora da stabilire anche perché, nel mentre, entrambi i periti nominati dal tribunale per definire se le cure e i trattamenti effettuati fossero idonei o meno sono finiti sotto inchiesta per l'ipotesi di reato di falsa perizia. Oltre al processo civile, volto a stabilire se ci dovrà essere un risarcimento del danno, ha quindi preso corpo anche un giudizio penale (dopo la denuncia presentata dalla coppia). L'ipotesi dei genitori della piccola è che ci sia un legame tra ricovero e infezione, che avrebbe causato parto prematuro e morte di una delle due figlie. 

Si parla di

Video popolari

VIDEO Bambina morta 5 giorni dopo il parto, l'appello del padre

UdineToday è in caricamento