rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Centro / Via Savorgnana

Oggetti smarriti: rinvenuta anche una dentiera

Il 'reperto' è stato portato in via Savorgnana ed è solo l'ultima delle tanti merci portate nei locali comunali. Ecco come funziona il servizio

L'ultima arrivata è una dentiera, prontamente consegnata all'Ufficio degli oggetti smarriti. L'oggetto era stato ritrovato al Parco Moretti e da stamattina è custodito nell'ufficio comunale 'Oggetti Rinvenuti' in via Savorgnana.

Un 'reperto' curioso che si aggiunge alla lunga lista di merce smarrita e ritrovata in città: dai monopattini alle biciclette, dalle chiavi alle borse, dai portafogli ai telefoni cellulari, dai preziosi al denaro in contante. 

Non tutti conoscono l'esistenza e l'utilità dell'Ufficio oggetti smarriti del Comune di Udine, con sede in via Savorgnana n.11 al terzo piano, rivolto ai proprietari che hanno perso beni sul territorio comunale e alla ricerca delle cose perse.

Come funziona il servizio? Chiunque avesse ritrovato un oggetto può consegnarlo agli uffici di via Savorgnana. I legittimi proprietari, per il ritiro degli oggetti ritrovati devono solo pagare i diritti di custodia come previsto dal Regolamento per la gestione degli oggetti rinvenuti: due euro per i beni custoditi nella cassa economale. 10 euro per i beni (più grandi) custoditi presso il Magazzino Comunale.

Qualora dopo un anno e mezzo dal deposito, nessuno li avesse ritirati, gli oggetti finiranno all'asta. Gli orari di apertura al pubblico sono i seguenti: dal lunedì al venerdì: ore 8.45 – 12.15. Il lunedì e giovedì: 15.15 – 16.45 (previo appuntamento).

oggetti smarriti-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Oggetti smarriti: rinvenuta anche una dentiera

UdineToday è in caricamento